I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Caramia SrL Sede legale: Via Due Fontane,sn Deposito:Via Due Fontane sn, Caltanissetta cap.soc. 15493,71 p.iva 01379510850 – Reg.Trib. CL N° 6598 Iscr C C A A A N° 65085 Tel-Fax 0934 553138 caramiasrl@hotmail.comcaramiasrl@pec.it
Articolo 1 – Accettazione delle condizioni generali di vendita Prima di procedere con la conferma di prodotti sul sito www.lemaniglie.it secondo le modalità stabilite nelle presenti condizioni generali il Cliente dichiara espressamente di aver letto attentamente e di aver accettato pienamente il contenuto delle presenti Condizioni Generali nonché di aver preso visione di ogni indicazione fornita durante la procedura d’acquisto. Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono parte integrante di qualsivoglia ordine di acquisto e contratto di compravendita dei Prodotti commercializzati su www.lemaniglie.it in vigore alla data del relativo ordine.
Articolo 2 – Definizioni Con il termine “Condizioni Generali” si intende il presente documento. Con il termine “Cliente” si intende genericamente il soggetto, sia esso consumatore o professionista, che effettua un acquisto di Prodotti su www.lemaniglie.it secondo le indicazioni presenti sul Sito e nelle Condizioni Generali. Con il termine “Prodotti” si intendono tutti i prodotti commercializzati su www.lemaniglie.it e facenti parte del proprio assortimento. Con il termine “Sito” si intende l’insieme delle pagine Web accessibili mediante la digitazione dell’url: www.lemaniglie.it. Con il termine “Ordine d’Acquisto” si intende l’ordine da parte del Cliente -contenente i dettagli dei Prodotti- che viene generato dal sistema a seguito della conferma dell’avvenuto pagamento. Con il termine “Contratto di Vendita” si intende il contratto di vendita perfezionatosi tra il Cliente e caramia srl con l’Ordine d’Acquisto confermato su www.lemaniglie.it a seguito dell’avvenuto pagamento dell’importo specificato.
Articolo 3 – Modalità di stipulazione del contratto Il Cliente può acquistare i prodotti così come illustrati nelle schede informative presenti nelle pagine del Sito. Il Cliente, eseguendo la procedura di acquisto indicata nel Sito, potrà scegliere i Prodotti di suo interesse, verificare il valore complessivo dei Prodotti che intende acquistare comprese le relative spese di consegna. L’Ordine d’Acquisto, una volta finalizzato con il pagamento, non può essere né modificato né annullato. Tutti gli Ordini di Acquisto devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti. L’Ordine di Acquisto vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata online. La conferma d’ordine da parte di Caramia srl, trasmessa al Cliente all’ indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell’ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale. La Conferma d’Ordine da parte di caramia srl avverrà solo a seguito del pagamento dei Prodotti specificati nell’Ordine d’Acquisto. Il contratto si intende concluso ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente. La Conferma d’ordine conterrà un riepilogo dell’ordine, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, l’indirizzo ove il Prodotto verrà consegnato, il tipo di consegna scelta dal Cliente. Caramia srl si riserva il diritto di rifiutare la proposta di acquisto inviata, a titolo esemplificativo e non esaustivo nei seguenti casi: fornitura di dati anagrafici non reali; precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti caramia srl, assoggettamento a procedure concorsuali, mancanza di disponibilità dei Prodotti – per qualsiasi motivo – nei magazzini e in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e le politiche aziendali.
Articolo 4 – Modalità di pagamento e rimborso Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire per mezzo bonifico bancario, paypal o in contanti per contrasegno a SDA/Poste Italiane. In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, si accrediterà il rimborso in un congruo termine dalla data in cui quest’ultima è venuto a conoscenza del recesso stesso. In caso di esercizio del diritto di recesso caramia srl non sarà tenuta a rimborsare i costi supplementari, qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa e più onerosa a quella standard proposta sul sito www.lamaniglieria.it. Caramia srl si riserva comunque il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni e verificato lo stato di integrità degli stessi. Per gli articoli da richiedere alla produzione, non in pronta consegna, CONTRADDISTINTI ED EVIDENZIATI da tempistica di consegna 8 giorni lavorativi NON E’ processabile ordine con modalità di pagamento contrassegno ma UNICAMENTE con PAYPAL o BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
Articolo 5 – Tempi e modalità della consegna Caramia srl provvederà a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui alla Conferma d’Ordine specificata all’art. 3, solo ed esclusivamente nel territorio italiano, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. Le diverse modalità, i tempi e i costi di spedizione saranno chiaramente indicati sul Sito al momento dell’acquisto. Le tempistiche di consegna indicate sul Sito al momento dell’acquisto avranno valore meramente indicativo e le modalità e tempistiche di contatto con il Cliente- antecedenti la consegna o successive al primo tentativo di consegna- dipenderanno dal corriere prescelto Caramia srl in relazione alla specifica tipologia di ordine da consegnare. La consegna sarà effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente al termine del processo di acquisto sul Sito. Il Cliente, in fase di formulazione dell’Ordine d’Acquisto sul Sito, si impegna a verificare che le informazioni presenti siano corrette e complete. La consegna rispecchierà le caratteristiche della tipologia scelta al momento dell’acquisto. Qualsiasi impedimento o condizione particolare legata alle vie d’accesso all’indirizzo indicato che dovesse impedire o rendere meno agevole la consegna stessa, dovrà essere comunicata dal Cliente. Si precisa che nelle zone pedonali la consegna avverrà fino al punto in cui il veicolo avrà possibilità d’accesso. Se non compreso nel Servizio di consegna specificato nell’Ordine d’Acquisto non potrà essere richiesto al personale del Servizio Consegna alcun facchinaggio all’interno dell’abitazione del cliente. Al momento della consegna del Prodotto da parte di Caramia srl il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto. Il cliente potrà sempre verificare lo stato dell’Ordine d’Acquisto tramite tracciabilità lettera di vettura/corriere espresso utilizzato oppure contattando Servizio Relazione Clienti.
Articolo 6 – Prezzi Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati all’interno del Sito www.lamaniglieria.it sono espressi in euro comprensivi di IVA, di ogni eventuale altra imposta e, ove richiesto dalla normativa applicabile, sono comprensivi dell’ecocontributo RAEE. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto e specificati chiaramente nell’Ordine d’Acquisto e nella Conferma d’Ordine.
Articolo 7 – Responsabilità Caramia srl non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. La descrizione sul Sito di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite a Caramia srl responsabilità in caso d’indisponibilità di uno o più prodotti. Caramia srl non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Articolo 8 – Diritto di recesso Il Cliente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato sul Sito, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrente dal giorno del ricevimento del Prodotto acquistato. Il diritto di recesso potrà riguardare tutti i Prodotti acquistati o soltanto parte degli stessi. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso il Cliente potrà restituire il Prodotto, acquistato on line, presso il nostro deposito purché nei 14 giorni successivi alla data di consegna del Prodotto allegando Fattura d’acquisto o scontrino fiscale ricevuto con il Prodotto. In caso di spedizione farà fede tra le Parti la data di consegna all’ufficio postale o al corriere. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato per l’acquisto del Prodotto, quest’ultimo dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. Caramia srl provvederà al rimborso del prezzo pagato dal Cliente secondo quanto specificato all’articolo 4. Ne sono esclusi gli oggetti commissionati su misura come le porte per interni per le quali è prevista produzione specifica per finitura, misure, lato di apertura. Per la quantificazione delle spese di spedizione delle porte per interni esse saranno preventivate anticipatamente ed in maniera specifica in relazione al numero di porte ed alla regione o città di destinazione. La spedizione delle porte non prevede servizio al piano ma unicamente consegna al numero civico o in caso di difficoltà oggettive nei pressi dello stesso.
Articolo 9 – Modalità di archiviazione del contratto Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003,la Caramia srl informa il cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server di proprietà della Caramia srl secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
Articolo 11 – Comunicazioni e Servizio Relazione Clienti Per ogni comunicazione o richiesta di chiarimento il Cliente dovrà contattare il servizio cliente allo 0934553138 o per email mediante apposito modulo sul sito www.lamaniglieria.it. Il Cliente indicherà nel modulo di registrazione al Sito la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni.
Articolo 12 – Legge applicabile e Foro competente Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.
Condizioni generali del sito www.lemaniglie.it
I prodotti sul sito sono generalmente in pronta consegna trattandosi di una nostra selezione tra migliaia di modelli con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Per “maniglia” si intende sempre la coppia di due mezze: mezza maniglia destra, mezza maniglia sinistra, due rosette foro chiave, le due molle di ritorno, brugole e viti di fissaggio, il perno centrale da 8mm. In sintesi per “maniglia” si intende la coppia di due mezze completa per una porta.
Spediamo ogni giorno in tutta italia con corriere espresso tracciabile ed assicurato al 100% il cui contributo è sempre 8 euro per il collo (una maniglia o 100 contributo totale 8 euro), la spedizione viene disposta immediatamente ed eseguita fisicamente entro il giorno successivo alle conferme effettuate e la consegna avviene entro 3 giorni lavorativi successivi alla spedizione, disponiamo del servizio di pagamento bonifico bancario, paypal e contrassegno (per contrassegno è previsto un contributo di euro 4 per il servizio aggiuntivo).
Oggetto: esercizio del diritto di recesso Io sottoscritto/a _________________, residente in ________________ (citta), __ (provincia), cap __________, Via ________________, n ___
intendo avvalermi del diritto di recesso ai sensi e per gli effetti dell’artt. 52 e ss. del D.lgs n. 206/2005, e successive modificazioni ed integrazioni. Il recesso riguarda l’ordine di acquisto n. _____________, da me effettuato il __/__/____, con consegna dei beni avvenuta il __/__/____ presso ________________ (citta), __ (provincia), cap _________, Via ________________, n ___. In caso di recesso parziale indicare di seguito i beni per i quali si intende esercitare il diritto di recesso articolo _________, codice articolo _________, quantità ________ articolo _________, codice articolo _________, quantità ________ * Dichiaro di aver preso visione ed accettato le Condizioni Generali di Acquisto on Line presenti sul sito internet www.lemaniglie.it Luogo ________, data _________ _______________ (firma)